Cerca immobile

Privacy Policy

I dati personali dell'utente sono utilizzati da A. PLENZICK IMMOBILIARE  ditta individuale, che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

 

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
  • Mista - elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
  • Erogazione del servizio prodotto
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)

Fatto salvo esplicito diniego da parte dell’interessato, i dati dell’utente saranno trattati per le seguenti finalità:

  • attività di marketing, commerciali e promozionali svolte sia attraverso mezzi automatizzati (come e-mail o telefonate) che tradizionali (come posta cartacea) e ricezione dal Titolare di promozioni di servizi e/o prodotti

 

  • trasmissione dei dati dell’Interessato a soggetti terzi (portali immobiliari o sito internet) per pubblicità o a scopo promozionale tramite sistemi automatizzati o tradizionali.

 

  • attività promozionale

                                     

L'eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l'impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall'utente.

 

BASE GIURIDICA

  1. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
  • Contratto;
  • Consenso;

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
  • Agenzie di intermediazione;
  • Clienti ed utenti;
  • Notai ai fini della predisposizione di atti notarili;
  • Persone autorizzate;
  • Responsabili interni;
  • Sito web Titolare, Portali immobiliari e social network;
  • Società che svolgono servizi per l'espletamento di pratiche tecniche/catastali/edilizie/urbanistiche;
  • Società e imprese;
  • Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.

 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

  1. Secondo quanto esplicitato dall'articolo 14 del Regolamento GDPR, non essendo stati ottenuti i dati presso l'interessato, si riportano le categorie di dati personali oggetto di trattamento:
  • Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
  • Immobili di proprietà;
  • Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale (nome, cognome, età, sesso, luogo e data di nascita, indirizzo privato, indirizzo di lavoro);

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l'origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

 

  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è A. PLENZICK IMMOBILIARE  ditta individuale, p.iva 05351200489, c.f. PLNNBL56S03E249A
  •  

Email: a.plenzick@tiscali.it

  •  

PEC: a.plenzick@pec.it

  •  

Telefono: 057151673

 

  1. Responsabile del trattamento dei suoi dati è A. Plenzick Immobiliare, p.iva 05351200489, nella persona di Plenzick Annibale